Informazioni personali

La mia foto
appassionata di quasi tutto mi dedico alla psicologia e al make up, nel continuo tentativo di trovare il giusto equlibrio,tra le mente e il corpo.

martedì 30 ottobre 2012

fondotina\crema colorata benecos

ecco la review dettegliata del fondotinta benecos in colore nude.
io preferisco definirla una crema colorata di marca benecos acquistata sul sito eccoverde ma acquistabile anche su bioalchemilla ha  un costo di circa 6 euro per 30 ml.
su verdealternativa trovate l'INCI, che ha degli attivi idratanti ma anche l'alcool in alto quindi potrebbe non essere adatto a pelli secche e sensibili...ma non sono una cosmetologa quindi a voi la scelta.
dicevo, per la mia esperienza questa è una crema colorata uniformante:
- la crema benecos non si può agevolmente usare da sola, mi spiego meglio, si asciuga talmente in fretta che o si procede a zone o rischiamo di rimanere macchiate. io ho risolto mescolandola alla crema di neve cosmetics eterea o alla kaloderma bianca per ottenere una maggiore idratazione e una migliore "spalmabilità" sul viso.
- non è un fondotinta anche se la coprenza è medio alta; non può essere un fondotinta a causa della tenuta troppo inficiata dal fattore sudorazione.
- ha una durata media di circa 6 ore ( io la tampono in ogni caso con la cipria benecos) se non sudate molto. devo dire che dopo un paio di ore l'effetto di questa crema è spettacolare: si fonde perfettamente con il colore naturale pur non restando opaca e dona uno splendido aspetto fresco.
 -è piuttosto pastosa ma misteriosamente si fonde con l'incarnato una volta spalmata. in presenza di pellicine e screpolature questa crema tende ad accentuarle (ecco perchè non la consiglio a pelli secche).
senza base

con crema colorata benecos e cipria benecos

 detto ciò io l'apprezzo molto.
all'inizio pensavo di avere un pò toppato perchè onestamente mi ero infastidita dalla bassa performance in caso di sudata improvvisa, ma ora che l'inverno è definitavamente arrivato non mi preoccupo più di tanto di questo aspetto(certo d'estate non la utilizzerò).
la uso tutte le volte che voglio uniformare la pelle ed avere una buona coprenza, ma la utilizzo sempre in combo con la cipria benecos per avere copertura e tenuta maggiore.
come alternativa verde alla bb cream va più-ma molto più- che bene. se invece cercate un fondotinta bio, ancora non ci siamo(è ancora bassa in idratazione e la formula va resa più spalmabile oltre a dover migliorare la tenuta).

°sconsigliata a chi: suda molto! ha la pelle secca, a chi cerca una copertura da alta a molto alta, a pelli mature se non mescolata a una crema idratante.
°adatta a chi ha una pelle mista\grassa senza particolari imperfezioni.

2 commenti:

  1. Se accentua le pellicine allora non fa per me, in questo periodo ho la pelle secchissima! Grazie per la review, mi hai evitato un acquisto sbagliato ^_^

    RispondiElimina
  2. si purtroppo anche ieri la ho utilizzata e si è depositata sulla pelle screpolata intorno al mio naso, volevo nascondere le discromie e alla fine sembravo tutta secca e rattrappita.
    vabbè. ora non vedo l'ora di provare qualcos'altro di benecos perchè mi incuriosisce moltissimo!
    cosa hai provato tu?

    RispondiElimina

benvenute! troverete news e recensioni and much more!

i prodotti di cui parlo nel blog sono stati da me acquistati oppure mi sono stati regalati. qualora mi venissero inviati da aziende cosmetiche mi impegno a precisarlo nel post. questi esposti sono i miei personalissimi pareri e non intendo offendere nessuno.
grazie,
se ti sono piaciute queste pagine...seguimi!!
eng.
hi!you'll find some reviews about italian and international brands.
i've bought all the products i'm goin to review,and if they have been offered by one brand,i'll specify it clearly.
if you like my blog, please..follow me!
bye